La qualità del sonno impatta sul benessere mentale: impariamo a conoscere e gestire l’insonnia
Eccoci al secondo appuntamento con la serie di incontri “Informar(P)SI” che conduco assieme alla dott.ssa Carmen Di Rosa.
Dopo il primo incontro in cui abbiamo parlato di ansia, stavolta parleremo di sonno e di insonnia.
La voglia di creare un seminario online gratuito riguardante l’insonnia nasce dalla consapevolezza che è un problema comunissimo che tutti noi sperimentiamo almeno una volta nella vita.
Spesso viene trattata con leggerezza, ma l’insonnia impatta negativamente sullo stile di vita togliendoci energie e motivazione.
Dormire è un’attività fondamentale per la salute psicofisica dell’individuo, per cui è ancora più importante conoscere le informazioni basilari sul sonno.
Proporremo strategie comportamentali e nuove abitudini che serviranno a creare le condizioni ottimali per addormentarsi con più facilità.
Conoscere è il primo passo per saper fare e questo è l’obiettivo di Informar(P)SI: dare informazioni utili e scientifiche su temi di interesse psicologico per aiutare le persone a muovere il primo passo verso il benessere mentale.
Per partecipare al seminario online è possibile inviare una e-mail a questo indirizzo, specificando la data dell’incontro alla quale si vuole partecipare.
Ci vediamo online!
Dottor Antonello Mattia – Psicologo Castelli Romani