CategoriaArticoli

Seminario gratuito online: conoscere il sonno ed affrontare l’insonnia

Eccoci al secondo appuntamento con la serie di incontri “Informar(P)SI” che conduco assieme alla dott.ssa Carmen Di Rosa.

Stavolta parleremo di sonno e di insonnia.

La voglia di creare un seminario gratuito online riguardante l’insonnia nasce dalla consapevolezza che è un problema comunissimo che tutti noi sperimentiamo almeno una volta nella vita.

Spesso viene trattata con leggerezza, ma l’insonnia impatta negativamente sullo stile di vita togliendoci energie e motivazione.

Dormire è un’attività fondamentale per la salute psicofisica dell’individuo, per cui è ancora più importante conoscere le informazioni basilari sul sonno.

Proporremo strategie comportamentali e nuove abitudini che serviranno a creare le condizioni ottimali per addormentarsi con più facilità.

Conoscere è il primo passo per saper fare e questo è l’obiettivo di Informar(P)SI: dare informazioni utili e scientifiche su temi di interesse psicologico per aiutare le persone a muovere il primo passo verso il benessere mentale.

Per partecipare è possibile inviare una e-mail a questo indirizzo, specificando la data dell’incontro alla quale si vuole partecipare.

Ci vediamo online!

Pubblicato da Antonello Mattia

Mi chiamo Antonello Mattia, sono uno psicologo e scrivo articoli riguardanti il mondo della psicologia e della psicoterapia, parlando di concetti complessi in modo fruibile e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *