Come possiamo comprendere se abbiamo veramente bisogno di uno Psicologo che lavora nei Castelli Romani?
Spesso si attendono molti mesi, se non anni per rivolgersi ad uno psicologo o psicoterapeuta: non risulta semplice per nessuno andare a parlare delle proprie sofferenze o disagi con un estraneo. Nella maggior parte dei casi prendiamo questa decisione quando ormai il convivere con i nostri problemi inizia a compromettere fortemente diversi ambiti della nostra vita.
Non c’è motivo per credere che quando si chiede un aiuto psicologico è perché si è “matti”, “diversi” o “folli”. In verità, prendersi cura del proprio benessere mentale va di pari passo con il proprio benessere fisico e generale.
Sono molti gli avvenimenti che potrebbero spingerci ad iniziare un percorso psicologico come per esempio stress, depressione, eventi traumatici come lutti, oppure semplicemente per favorire una crescita interiore personale, rinforzare l’autostima o ritrovare serenità e felicità. Riuscire a rialzarsi dopo essersi imbattuti in una di queste situazioni non è sicuramente una passeggiata. Posso però sostenere che con un solido sostegno attraverso il disagio si può arrivare alla sua attenuazione e/o scomparsa.
Sicuramente uno stimolo in più può venire dalla creazione di uno spazio diverso da quelli soliti della vita quotidiana, uno spazio solo per te. Infatti nel mio studio di psicologo presso i Castelli Romani puoi trovare riservatezza, discrezione e soprattutto uno specialista pronto ad ascoltarti.
Dottor Antonello Mattia – Psicologo Castelli Romani