Corso di rilassamento online

Che cos’è il corso di rilassamento online?

Il corso di rilassamento online è un corso individuale che ha l’obiettivo di insegnare tecniche di rilassamento profondo per gestire lo stress nelle differenti situazioni della vita quotidiana.

Le tecniche di rilassamento, che fanno riferimento alla modulazione del respiro ed alla concentrazione mentale sulle sensazioni corporee, producono cambiamenti psicofisici tangibili nel qui ed ora.

L’allenamento e la ripetizione di queste tecniche permette al cliente di accedere ad uno stato di calma e di rilassamento nei momenti in cui ne ha più bisogno, a seconda della situazione che deve affrontare.

La modalità di svolgimento del corso è online tramite servizio di videochiamata, in modo da potervi partecipare in modo flessibile da casa propria.

Il corso di rilassamento online è individuale: il vantaggio di questo approccio è che il cliente può usufruire di un insegnamento individualizzato e personale, che risponda alle sue caratteristiche specifiche.

A chi è rivolto il corso di rilassamento online?

Il corso è rivolto a coloro che sperimentano elevate quantità di stress e di arousal psicofisico e che vogliono apprendere delle tecniche focalizzate che li aiutino a rilassarsi, a centrarsi sul proprio corpo e di conseguenza a ricaricare le energie.

Infatti, le tecniche di rilassamento possono essere utili a:

  • Studenti che devono preparare esami, interrogazioni, compiti in classe;
  • Lavoratori che devono gestire mansioni manageriali e di organizzazione stressanti;
  • Donne in carriera che devono bilanciare lo stress derivante dalla famiglia e dal lavoro;
  • Professionisti sanitari che sono esposti a condizioni lavorative di burnout;
  • Persone che vivono un periodo di stress acuto a causa di circostanze specifiche;
  • Individui che conducono stili di vita stressanti caratterizzati da molti impegni e cose da fare;

Quali sono i costi e la durata del corso?

La durata del corso di rilassamento online è di 6 incontri.

Un singolo incontro del corso ha la durata di 50 minuti con una cadenza di un incontro a settimana.

Il costo del corso di rilassamento è di 100 euro.

Come posso partecipare al corso?

Per partecipare al corso o chiedere ulteriori informazioni a riguardo è possibile mandare una mail cliccando sul seguente indirizzo professionale: antonellomattia@yahoo.it

Cosa mi serve per partecipare al corso di rilassamento online?

Per partecipare al corso di rilassamento online sono necessari due strumenti:

  • Un computer dotato di videocamera, o alternativamente uno smartphone;
  • Una connessione ad internet stabile;

Quali sono i consigli utili per partecipare al corso di rilassamento online con profitto?

Scegli un orario di appuntamento in cui sai che non sarai disturbato/a

La seduta è un momento solo per te in cui decidi consapevolmente di rilassarti, perciò è importante scegliere un momento della tua giornata in cui sai che non sarai disturbato/a per tutta la durata della seduta.

Immagina di collegarti alla servizio online come entreresti nello studio di uno psicologo: la possibilità di non essere interrotti da estranei aumenta l’efficacia della seduta e l’insegnamento degli esercizi.

Scegli un posto calmo e tranquillo

Un contesto tranquillo e silenzioso facilita il processo di rilassamento.

Per questo motivo, scegli una stanza che sia adatta a questo scopo: non è necessario che sia completamente silenziosa, ma è importante che non sia esposta a rumori assordanti oppure particolarmente distraenti.

Indossa abiti comodi

Scegliere abiti comodi, che non stringano la zona della vita o del collo e che non limitino i movimenti sono ottimali per imparare a rilassarsi.

In questo modo potrai concentrarti sul tuo corpo e rilassarti senza dover pensare ai fastidi arrecati da un indumento scomodo da indossare.

Controlla la tua connessione ad internet

Se ci sono tanti dispositivi elettronici come cellulari, tablet, computer, consoles ecc. connessi alla tua rete domestica aumentano le probabilità di riscontrare problemi tecnici durante la videochiamata.

Per garantirti una qualità di videochiamata ottimale fai in modo che il computer che utilizzerai per la videochiamata sia l’unico dispositivo connesso alla tua rete Internet: in questo modo la connessione sarà più “potente” e potrai videochiamare senza problemi.